CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente sito fishatelier.it (il “Sito”) è di proprietà di Comavicola S.p.A.(“Comavicola”), con sede legale in Via GB Piranesi 6, 20137 Milano e sede operativa in Via Tina Anselmi 1A, 20096 Limito di Pioltello (MI), codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 00813270154, P. IVA 00813270154, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari.

Comavicola osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza e di tutela al consumatore di cui al D. Lgs 206/2005 s.m.i..

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (le “Condizioni”) sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

  1. CONDIZIONI GENERALI

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni. Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.

  1. OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.

  1. PRODOTTI

Le foto sono meramente indicative in quanto potrebbero rappresentare il prodotto già cotto o preparato e la veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito.

  1. INDICAZIONE DEL PAESE DI ORIGINE O DI ALLEVAMENTO DEI PRODOTTI

Per tutti i prodotti viene indicato il Paese di origine o di allevamento del prodotto.

  1. PREZZI E PROMOZIONI

All’acquisto del Cliente si applicherà il prezzo per confezione calcolato al momento dell’ordine o al momento della modifica dello stesso, senza considerare successivi eventuali aumenti o diminuzioni di prezzo. Le promozioni si applicheranno solo se attive al momento dell’inserimento dell’ordine da parte del cliente. Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono già comprensivi di IVA.

  1. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI e SPESE DI CONSEGNA

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Comavicola solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. In caso di eccessive richieste da parte della clientela, Comavicola si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun cliente in un determinato periodo.

Sul Sito potranno essere accettati ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 30,00 (Euro trenta/00), al netto delle spese di consegna che saranno dovute nella misura fissa di € 7,00 (Euro sette/00).Per ordini di importo pari o superiore a € 50,00 (Euro cinquanta/00) la consegna sarà gratuita.

  1. CONFERMA DELL’ORDINE

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

  1. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE

il Cliente può annullare in tutto o in parte l’ordine o modificarlo entro le ore 23.59 del giorno in cui ha effettuato l’ordine. Con l’annullamento (o eventuali modifiche che generano differenze di importo maggiori o inferiori rispetto all’ordine originario) Comavicola provvederà ad effettuare rimborso (o addebito)del prezzo corrispondente attraverso le seguenti modalità:

  • se la transazione originale è stata pagata usando il saldo PayPal, il rimborso (o addebito)verrà effettuato sul saldo PayPal del Cliente;
  • se la transazione originale è stata pagata tramite carta, l’importo verrà accreditato(o addebitato)sulla carta stessa;
  • se la transazione originale è stata pagata in parte tramite carta e in parte tramite conto PayPal, i rispettivi importi verranno accreditati (o addebitati) sulla carta e sul saldo PayPal.

In caso di eccessive richieste da parte della clientela, Comavicola si riserva la facoltà di limitare il numero delle modifiche agli ordini già effettuati.

  1. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO

Comavicola non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Comavicola si impegna ad effettuare rimborso del prezzo corrispondente alle modalità descritte al punto 8. Nel sito potranno essere evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.

  1. CONSEGNA

La consegna verrà effettuata solamente nelle zone specificate nel Sito. La consegna avverrà nella fascia oraria della giornata prescelta. Non verranno effettuate consegne al piano nelle abitazioni situate ai piani superiori al 3° (terzo) non dotate di ascensore. Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di Comavicola (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, l’ordine non potrà essere verificato o controllato dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il Servizio Clienti al numero 02926875087. Comavicola non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Comavicola non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, divieti o restrizioni da parte delle autorità competenti o ogni altra causa, simile o diversa.

  1. MANCATA CONSEGNA

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo e nella fascia oraria indicata nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato a titolo di penale il costo della consegna ed il 50% del prezzo dei prodotti, per il restante 50% Comavicola provvederà ad effettuare rimborso secondo le modalità espresse al punto 8. Comavicola avrà la facoltà di escludere il Cliente dal servizio.

  1. PAGAMENTO

L’acquisto viene pagato dal Cliente anticipatamente con le seguenti modalità on line :

  • Carte di credito dei circuiti MasterCard, Visa, American Express.
  • PayPal.

Non sono accettate forme di pagamento in contanti.

  1. FATTURA

Viene sempre emessa la fattura come documento fiscale, anche se non è richiesta dal Cliente.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014 lettera d) in quanto i prodotti offerti in vendita sul sito sono beni alimentari deteriorabili e a scadenza ravvicinata.

  1. RESPONSABILITÀ

Comavicola garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale, delle norme di qualità relative ai prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Comavicola declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. Comavicola non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori dei prodotti.

  1. PRIVACY

Comavicola procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy pubblicata sul sito www.fishatelier.it.

  1. MATERIE NON REGOLATE

Per tutto quanto non espressamente regolato dalle presenti Condizioni si farà riferimento alle leggi e regolamenti applicabili.